Entroterra di Misano Adriatico


Entroterra di Rimini - San Leo

Tutti i turisti che stanno soggiornado in un Hotel di Misano Adriatico hanno la possibilità di trascorrere delle bellissime giornate realizzando varie escursioni nelle splendide località situate nell'entroterra riminese.
Le principali destinazioni sono diverse, tra cui spiccano, solo per citarne alcune, la vicina Repubblica di San Marino, il castello Malatestiano di Gradara, la suggestiva rocca di San Leo e l'antica città di Urbino.

Durante tutta la stagione sono spesso organizzate delle visite guidate che partono dalla Riviera e permettono di ammirare alcuni di questi luoghi incantevoli che rendono il territorio romagnolo ancora più affascinante. Gli hotel e gli alberghi di Misano Adriatico offrono spesso anche delle convenzioni speciali per poter visitare i principali luoghi e monumenti turistici dell'entroterra di Rimini a prezzo scontato.

I turisti hanno la possibilità di scoprire le tante bellezze dell'entroterra romagnolo anche spostandosi con i propri mezzi; le principali località sono facilmente raggiungibili e le vie di comunicazione collegano Misano e le altre città della Riviera Adriatica alle città dell'entroterra.

Le destinazioni sono tante, ma alcune sono assolutamente da visitare, ed Hotel Misano ve ne propone alcune decisamente imperdibili:
- La Repubblica di San Marino, patrimonio dell'UNESCO, con le sue torri, il suo centro storico ed il folklore dell'antica repubblica sammarinese;
- La città di Gradara, con la sua storia Rocca Malatestiana ed il suo centro storico fortificato;
- Urbino, anche lei nominata come patrimonio dell'UNESCO, ed attualmente rappresenta un importante centro universitario e culturale grazie anche al bellissimo Palazzo Ducale;
- La città di San Leo, raccolta nella suggestiva rocca dove si trovano luoghi bellissimi come il bellissimo Forte di San Leo, il duomo e la pieve;
- Verucchio, la culla dei Malatesta, che regala un centro storico molto caratteristico, sorto intorno alla Rocca Malatestiana;
- Torriana e Montebello, due antiche Rocche situate una accanto all'altra che ospitano monumenti architettonici molto belli, come il castello di Montebello, reso famoso dalla leggenda di Azzurrina.

Prenotando in uno dei tanti alberghi di Misano Adriatico si avrà quindi la possibilità di scoprire anche queste bellissime località che impreziosiscono la Riviera Adriatica.

Hotel a Misano Adriatico

CHIUDI

Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI